Studio Legale
Avv. Roberto Dotti
Avv. Federico Dotti
Associazione professionale
CHI SIAMO
La nascita dello Studio e l’esperienza acquisita
Lo studio nasce nel 1982, e l'Avv. Roberto Dotti è abilitato, da oltre trent'anni, ad esercitare nella Giurisdizione superiore in Corte di Cassazione a Roma. Dal 2006 lo studio è strutturato come Associazione Professionale.
Le competenze maturate negli anni sia in ambito civile che penale hanno consentito allo Studio di acquisire un'ampia conoscenza della realtà giuridica e una rilevante esperienza così da poter rispondere con professionalità ed efficacia alle esigenze di una clientela primaria.
Si ricorda l'assistenza prestata a Gruppi Assicurativi, leader del settore, in tema di responsabilità dei sanitari, infortunistica sul lavoro e stradale, a Tour Operator in tema di vacanza rovinata, a primarie Società in tema di diritto del lavoro, reati societari e fallimentari e recupero crediti, Gruppi Bancari esteri in tema di recupero crediti in Italia.
L’assistenza ai privati si apre con la consulenza stragiudiziale e prosegue con la Mediazione e le successive fasi, sia nelle esigenze dei clienti in materia civile o in materia penale:
- in materia civile con l'approfondimento dei temi in diritto di famiglia, di rapporti condominiali o di vicinato, di successioni, di eredità, di recupero crediti, di risarcimento danni da infortunio o sinistri stradali
- in materia penale sia come assistenza alla parte offesa che ha subito un torto e chiede il legittimo risarcimento sia, d'altro canto, con lo
studio di ogni misura di estinzione del reato recentemente introdotte nella nostra legislazione - tenuità del fatto, estinzione per intervenuto risarcimento - o comunque consentita dall'Ordinamento quale beneficio e misura alternativa: messa alla prova, lavoro di pubblica utilità, affidamento temporaneo alle strutture.
La tutela della riservatezza
I clienti vengono ricevuti solo su appuntamento.
A tutela della riservatezza, lo Studio è strutturato in aree separate che consentono sessioni separate.
Lo studio è zona Wi-Fi.
L’adozione e l’utilizzo dei più moderni sistemi informatici consentono di tenere tutti i contatti con i clienti soprattutto via E.mail, PEC, Internet, Skype, Zoom, WhatsApp e ciò al fine di contenere tempi e costi sia per i clienti sia per i professionisti.